Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Scienza e Salute > 29 Giugno 2012

Bookmark and Share

“Piante in pentola”: sabato 30 giugno ultima visita guidata con degustazione ad Aurisina Cave

Cooperativa “Curiosi di natura”

Duino Aurisina (TS) - Sabato 30 giugno, all'azienda agricola “Le Torri di Slivia”, ad Aurisina Cave n. 62/a, la cooperativa “Curiosi di natura” propone alle 18.30 l'ultima delle sue visite guidate sul tema “Piante in pentola”. Verranno illustrate le caratteristiche botaniche di alcune piante e delle ricette in cui vengono utilizzate, anche in altri paesi.

Verranno presentate specie note e meno note, come il sambuco (usato per succhi e marmellate), l’achillea (impiegato per aromatizzare cibi e vino), il finocchio selvatico (che aromatizza la pancetta arrosto), la malva e il topinambur, detto anche rapa tedesca o carciofo di Gerusalemme. Alla fine della visita sarà possibile assaggiarne alcune, sotto forma di spuntini, nei locali convenzionati.

Nella stessa giornata Curiosi di natura cura delle visite guidate all'adiacente grotta “Le Torri di Slivia”, alle ore 10.30, 14, 15.30 e 17. La cavità, nota tra gli esperti come una delle più belle del Carso triestino, è illuminata ed accessibile a tutti.
“Le Torri di Slivia” si trova lungo la strada provinciale n. 1 (ad Aurisina Cave, deviazione per Slivia).

Altre informazioni sul sito web www.curiosidinatura.it e al cell. 340.5569374.

Leggi le Ultime Notizie >>>