Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 25 Giugno 2012

Bookmark and Share

Il “Mercatino dell’arte e dell’ingegno” trova collocazione definitiva in piazza Piccola

mercatino usato

Trieste (TS) - Il “Mercatino dell’arte e dell’ingegno” trova collocazione definitiva nell’area pubblica di piazza Piccola, adiacente al Municipio, ogni mese nel sabato antecedente lo svolgimento domenicale del Mercatino dell’antiquariato e dell’usato. Lo ha deliberato la Giunta comunale concedendo agli organizzatori dell’Associazione Hobbistica Trieste l’utilizzo dello spazio, dopo che si è conclusa positivamente la fase sperimentale partita a marzo e terminata a giugno di quest’anno.

“Siamo felici che la nuova soluzione è stata apprezzata da tutte le parti coinvolte - ha commentato l’assessore comunale al Commercio Elena Pellaschiar - il mercatino ravviva il centro storico già nella giornata di sabato pomeriggio, offrendo un’opportunità in più sia ai cittadini che ai turisti”.

Nello specifico il Mercatino dell’arte e dell’ingegno nel 2012 osserverà il seguente calendario mensile, sempre di sabato: 14 luglio, 18 agosto, 15 settembre, 13 ottobre (edizione straordinaria in occasione della Barcolana), 20 ottobre, 17 novembre, 15 dicembre.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>