Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 21 Giugno 2012

Bookmark and Share

LEG: Luigi Vitale inaugura il primo appuntamento del ciclo "Libri da gustare"

“Friuli Venezia Giulia. Artisti e artigiani nella terra dell’oro” di Luigi Vitale

Gorizia (GO) - Si inaugura venerdì 22 giugno alle 18, nel giardino interno della LEG – Libreria Editrice Goriziana (corso Verdi 67, Gorizia), il calendario “Libri da gustare”, organizzato dalla LEG con la collaborazione del giornalista enogastronomico Stefano Cosma.

Il calendario si articola in sei appuntamenti dedicati a libri ed enogastronomia, in un connubio volto a scoprire le eccellenze di Gorizia e dell’Isontino, del Friuli Venezia Giulia e del Nord-Est e ad approfondire la conoscenza del territorio, tra la storia, il paesaggio, i personaggi che ne hanno costruito la grandezza e le vicende di rilievo. L’appuntamento inaugurale sarà dedicato al libro “Friuli Venezia Giulia. Artisti e artigiani nella terra dell’oro” di Luigi Vitale. Con l’autore, fotografo, sarà presente anche il presidente del Consorzio “Moisir”, Dario Zidaric, produttore di formaggi carsolino cui sono dedicate alcune pagine nel volume di Vitale.

E ai formaggi di Zidaric, naturalmente sarà dedicata la degustazione, accompagnata dai vini dell’Azienda Livio Felluga, rappresentata da Elda Felluga. Stefano Cosma coordinerà l’incontro che si realizza grazie alla collaborazione della Cicchetteria Ai Giardini.

Gli incontri successivi si terranno a cadenza settimanale, ogni venerdì alle 18, sino al 27 luglio. Venerdì 29 giugno, l’appuntamento sarà legato al libro “Vipavska: colori, profumi, sapori”. Ingresso libero e aperto a tutti.


INFO:
LEG – Libreria Editrice Goriziana
tel: 0481.539210
eventi@leg.it
www.leg.it

Leggi le Ultime Notizie >>>