Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Scienza e Salute > 19 Giugno 2012

Bookmark and Share

Alla Camera di Commercio si inaugura la mostra itinerante "Turtle Summer" del WWF

Tartaruga

Trieste (TS) - Martedì 19 giugno alle ore 18, presso la Camera di Commercio di Trieste, si inaugura la mostra itinerante "Turtle Summer - Tartaruga!" promossa dal WWF.

La campagna nazionale del WWF supportata da Coop Consumatori Nordest, a tutela delle tartarughe marine sbarca anche a Trieste, grazie alla collaborazione della Area Marina Protetta di Miramare ed al contributo della Provincia di Trieste, con una mostra di modelli tridimensionale: tra diorami e pannelli, anche dei modelli delle tre specie di tartaruga marina presenti nel Mediterraneo in dimensioni reali, la tartaruga comune (Caretta caretta), la tartaruga verde (Chelonia mydas), fino alla gigantesca tartaruga liuto (Dermochelys coriacea), che raggiunge i due metri di lunghezza.

La mostra resterà aperta al pubblico ogni giorno (esclusi sabato e domenica) fino al 29 giugno. L’allestimento sarà visitabile dalle 9 alle 18. Oltre alla mostra, la campagna di sensibilizzazione verso le tartarughe marine promossa in sede locale dell’Area Marina Protetta di Miramare prevede diversi appuntamenti per adulti e famiglie.

INFO:
tel. 040 224147 int. 3 (orario ufficio)
www.wwf.it/tartarughe

Leggi le Ultime Notizie >>>