Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 28 Maggio 2012

Bookmark and Share

Progetto Sport e Cultura: mercoledì 30 maggio la XV edizione delle Petrarchiadi

Liceo F. Petrarca (foto dal sito www.centenariopetrarca.it)

Trieste (TS) - Nell’ambito del Progetto Sport e Cultura, promosso dal Liceo Petrarca e sostenuto dalla Provincia di Trieste, sono in programma nei prossimi giorni gli ultimi due appuntamenti da non perdere. Si tratta delle Petrarchiadi, giunte alla quindicesima edizione, che si svolgeranno mercoledì 30 maggio alle ore 9.00, presso il Liceo Petrarca, in via Rossetti 74. Si tratta di una sfida a squadre composte da studenti e insegnanti dell’ultimo anno, che si ripete dal 1998 ed ha come unico motore e legge il motto: "Lo sport è gioco".

I vincitori rappresenteranno il liceo Petrarca al trofeo Sport & Fun 2012 che si tiene martedì 5 giugno alle ore 9.00, al Palasport di via Calvola n. 2, messo in palio dalla Provincia di Trieste e che si rivolge a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, richiedendo agli studenti tanta inventiva, voglia di muoversi, capacità di collaborare e tanta ironia.

In entrambe le manifestazioni ciascuna squadra sarà coadiuvata da due insegnanti che avranno la funzione di jolly e serviranno per incrementare il punteggio delle squadre come accadeva nel passato per i famosi “Giochi senza frontiere”. Complessivamente si prevede una partecipazione di circa 260 studenti che saranno sostenuti dall’entusiasmo dei compagni di scuola.

Complessivamente il progetto Sport e Cultura ha coinvolto circa 1500 studenti. Quest’anno hanno aderito al Progetto il Liceo Carducci, l’I.T.C. Carli, il Liceo Dante, l’I.T.C. Da Vinci – Sandrinelli, l’Istituto Nautico, l’Istituto d’arte Nordio, lo Slomsek, il liceo di Banja Luka (BiH).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Provincia di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>