Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 31 Marzo 2012

Bookmark and Share

Prosegue al Salone degli Incanti il ciclo di incontri “Natura e…”

Il fuoco della natura

Trieste (TS) - Prosegue il ciclo di incontri “Natura e…” - nell’ambito della mostra “Il fuoco della natura”, in corso fino al 9 aprile al Salone degli Incanti-ex Pescheria - promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste e curato da LipanjePuntin artecontemporanea, in collaborazione con WWF Trieste, associazione culturale Manifesto 2020, Istituto Livio Saranz e Civici Musei Scientifici – con due appuntamenti a ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti):

- lunedì 2 aprile, ore 11.00
"NATURA E... CONSERVAZIONE"
a cura del WWF
visita guidata con Marco Costantini
Immagini fotografiche e politiche di conservazione
La fotografia naturalistica è animata dal desiderio di rappresentare degli spazi naturali a seguito del rapporto rispettoso e non invadente che si instaura tra fotografo e ambiente. La fotografia si è dimostrata essenziale per suscitare nel pubblico la pulsione alla conservazione.


- martedì 3 aprile, ore 18.00
"NATURA E... CITTA’"
a cura dell’associazione culturale Manifesto 2020
Introducono e moderano Marco Barbariol e Marco Svara, con un intervento di Luca Diffuse.
Nel XXI secolo per molti individui l’habitat “naturale” è … la città. In quest’ottica è necessario fare alcune riflessioni sulla struttura urbana e sulla possibilità di vivere “ecologicamente” la città. Presentazione e discussione sul progetto “Catalogo degli spazi opportunità”, curato dall’associazione culturale Manifesto 2020.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>