Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 24 Marzo 2012

Bookmark and Share

“Da Trieste a Zara… e altri viaggi in kayak”: immagini, filmati e avventure di Emilio Rigatti

Emilio Rigatti

Gorizia (GO) - Mercoledì 28 marzo 2012 l’Associazione Sportiva e Culturale CKF – Canoa Kayak Friuli, con il Patrocinio della Provincia di Gorizia presenta la serata "Da Trieste a Zara…e altri viaggi in kayak", durante la quale il giornalista e scrittore Emilio Rigatti, assieme al compagno di viaggi Aldo Faoro, relazionerà per immagini e filmati sul suo viaggio intrapreso la scorsa estate lungo le coste istriane e dalmate in kayak da mare, alla volta della splendida città di Zara.

Un viaggio puntualmente riportato sulle pagine del quotidiano ‘il Piccolo’, che ha saputo far conoscere e riscoprire le peculiarità di una costa meravigliosa dal punto di vista privilegiato del volo a filo d’acqua consentito da un’imbarcazione quale il kayak da mare.
Il relatore non è nuovo a questo tipo di avventure: dopo essersi recato in bici ad Istanbul assieme a Paolo Rumiz e Tullio Altan, dopo aver percorso a pedali Italia e Dalmazia e dopo numerose altre esperienze anche oltre oceano, tutte puntualmente riportate in libri appassionanti, negli ultimi tempi ha privilegiato il kayak da mare come compagno di viaggio, esplorando tanto le lagune locali quanto l’idrovia che lo ha condotto fino a Padova, a ‘prendere un caffè da sua madre’.
Una serata dedicata a questo modo lento di fare turismo, alla scoperta di luoghi ancora carichi di ricordi nei cuori di molti, lungo le coste cesellate dal susseguirsi di storia, arte, cultura e bellezza di Istria e Dalmazia.

L'incontro avrà luogo mercoledì 28 marzo, alle ore 20.45, nella Sala Convegni dei Musei Provinciali di Gorizia (Borgo Castello, 13).
Ingresso libero. Seguirà rinfresco.


INFO: www.canoafriuli.com

Leggi le Ultime Notizie >>>