Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 14 Marzo 2012

Bookmark and Share

Comune di Trieste: Antonietta Genovese al Servizio Pianificazione Urbana

Comune di Trieste - logo

Trieste (TS) - Dal Comune di Gorizia sbarca a Trieste l’arch. Maria Antonietta Genovese: andrà a ricoprire l’incarico di dirigente del Servizio Pianificazione Urbana del nostro Comune.

Nata a Maniago (Pn), classe 1960, laureata in Architettura a Venezia nel 1986 con il punteggio di 110/110, abilitata all’esercizio della professione dal novembre 1986, iscritta all’Albo degli Architetti della provincia di Gorizia, dal 1986 al 1995 ha lavorato per la Cooprogetti scrl di Pordenone e ha coordinato i lavori svolti dalla società in materia urbanistica sviluppando, in maniera autonoma e sotto la propria responsabilità diretta, in forma esclusiva o con altri professionisti, l’elaborazione di piani e progetti.

Nel 1995 prende servizio presso il Comune di Gorizia dove ricopre il ruolo di Dirigente del Settore Servizi Tecnici per lo Sviluppo del Territorio dello stesso Comune, con relative competenze su Pianificazione Urbanistica, Servizi per le attività produttive e lo sviluppo economico, Servizi per l’edilizia privata, Realizzazione infrastrutture, Realizzazione opere di edilizia pubblica, conseguendo risultati positivi relativamente agli obiettivi assegnati.

In questo periodo in particolare coordina l’Ufficio di piano preposto ad affiancare, nella redazione del nuovo Piano regolatore, l’importante studio Gregotti Associati di Milano. Sempre in posizione di responsabile e coordinatrice degli uffici comunali di Gorizia, si occupa della redazione sia dei principali piani di settore (nello specifico, del Piano del Traffico Urbano), sia degli strumenti di pianificazione attuativa.

Dal prossimo 1° aprile l’arch. Genovese porterà la sua esperienza nella nostra città a supporto degli uffici tecnici, e in particolare per la definizione del Piano Regolatore. Con il suo arrivo, il Comune di Trieste si avvarrà di un’altra figura dalle spiccate capacità, che va ad aggiungersi a quelle già presenti in tutte le Aree e Servizi comunali, e ciò non può che essere incoraggiante per seguire le linee programmatiche dell’Amministrazione e raggiungere gli obiettivi prefissati nel minor tempo e nel miglior modo possibile.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>