Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 26 Aprile 2007

“Passaggi”: arte contemporanea europea al Castello di Gorizia

Associazione Prologo (logo)

Gorizia (GO) - L’associazione culturale per la promozione delle arti contemporanee “Prologo”, in collaborazione con il Comune di Gorizia e la Regione FVG, presenta la mostra “Passaggi”. L’esposizione avrà luogo nel Castello di Gorizia dal 12 maggio al 28 ottobre. La conferenza stampa di presentazione della rassegna si svolgerà venerdì 27 aprile, alle ore 11, nella Sala Bianca del Comune di Gorizia. Interverranno il sindaco del capoluogo isontino, Vittorio Brancati, l’assessore alla Cultura, Claudio Cressati, il Conservatore del Castello di Gorizia, Emanuela Uccello, e i curatori della mostra Franco Spanò e Paolo Figar.
“Passaggi” è la mostra di arte contemporanea che dal 12 maggio al 28 ottobre prossimi animerà il Castello di Gorizia, interagendo in modo inusuale con l’antico maniero, in un continuo gioco di scambi e rimandi tra le sale ospitanti e i segni degli oltre quaranta artisti provenienti dalla nostra regione, ma anche da Austria, Croazia, Slovenia e Svizzera.
La pittura, il disegno, la grafica, la scultura, la fotografia, l’istallazione, la progettazione architettonica e ancora la poesia e la musica sono i protagonisti della rassegna ideata dell’Associazione Culturale per la Promozione delle Arti Contemporanee “Prologo”.

Leggi le Ultime Notizie >>>