Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Scienza e Salute > 28 Febbraio 2012

Bookmark and Share

Dal 3 marzo proseguono le visite al percorso geopaleontologico del Civico Orto Botanico

Civico Orto Botanico

Trieste (TS) - Organizzato dal Servizio Musei Scientifici (Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste), continua tutti i sabati di marzo e sabato 7, 21 e 28 aprile, nonché, in via straordinaria, domenica 18 marzo e 22 aprile il ciclo di visite guidate, con orario 10.00-12.00, al Percorso Geopaleontologico del Civico Orto Botanico di via Carlo de' Marchesetti, 2.

Nel corso delle visite, in una ventina di tappe, si possono scoprire e conoscere le rocce e i fossili più importanti del Carso triestino, dalle più antiche di 125 milioni di anni fa, alle pietre più recenti di "soli" 40 milioni di anni d'età, attraverso decine di tipi di calcari e arenarie. Ogni campione è rappresentativo dell'antico ambiente preistorico nel quale si è formato e presenta dei fossili che lo caratterizzano.

Un’attenzione particolare viene dedicata al famoso dinosauro "Antonio" (Tethyshadros insularis) con un modello a dimensione reale del colosso antidiluviano di Duino, conservato interamente al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste.
Per informazioni si può telefonare allo 040360068 o inviare una mail a ortobotanico@comune.trieste.it ).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>