Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 20 Febbraio 2012

Bookmark and Share

“Venga a prendere un tè da noi”, iniziativa benefica del Carnevale di San Giovanni

Un momento dell'incontro (foto: Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Trieste (TS) - Un folto gruppo di bambine e bambini della sezione A-Stanza Verde- della Scuola d’Infanzia “Filzi Grego” e della II classe della primaria – accompagnati dalle insegnanti Monica Bellini, Maria Cristina Costanzi e dal consigliere comunale Annamaria Mozzi – è stato ricevuto in Municipio dagli assessori all’Educazione Antonella Grim e al Commercio Elena Pellaschiar, per illustrare l’iniziativa di solidarietà “Venga a prendere un tè da noi” che si svolge in occasione del Carnevale di San Giovanni 2012.

I bambini, mascherati da simpatiche e colorate ‘bustine da tè’ – che ricorda il motto che vuole essere del rione di San Giovanni: stare insieme per divertirsi e per sostenersi a vicenda.. approfittando delle occasioni di incontro durante tutto l’anno - assieme alle loro insegnanti hanno spiegato l’importanza a fini benefici dell’iniziativa che consiste in una raccolta di generi alimentari non deperibili, che chi vuole può portare nel negozio che espone la locandina o recandosi presso il centro “Il Giulia” durante la sfilata rionale. Tutto ‘il raccolto’ sarà consegnato ai Frati di Montuzza per la mensa delle persone indigenti.

Gli assessori Grim e Pellaschiar hanno sottolineato la valenza dell’iniziativa – che è promossa dall’Associazione Il Ponte con la collaborazione della Pro Loco Amici Rione San Giovanni-Cologna e la partecipazione di tutte le realtà rionali – rivolgendo “un plauso agli insegnanti, ai bambini e ai genitori che hanno aderito con entusiasmo e collaborato attivamente per la sua realizzazione coinvolgendo tutto il rione”.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>