Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 08 Febbraio 2012

Sabato 11 febbraio al Rossetti la prima "Masterclass di danza" con Janet Eilber

Politeama Rossetti

Trieste (TS) - Sono già stati selezionati i quindici allievi che prenderanno parte alla prestigiosa classe condotta da Janet Eilber, direttrice artistica della Martha Graham Dance Company, con cui si inaugura – sabato 11 febbraio – la serie delle "Masterclass con le stelle della Danza", proposte dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

La Martha Graham Dance Company è un’icona della danza moderna, la tecnica e la visione coreografica rivoluzionaria della Graham sono stati momenti fondamentali nella storia della danza del Novecento. Janet Eilber – prima ballerina di Martha Graham che creò espressamente per lei molte coreografie – è a Trieste in concomitanza con le repliche di "Cercando Picasso" al Teatro lirico “Giuseppe Verdi”, spettacolo a cui le sue danzatrici prendono parte.

La Eilber nel lavoro con gli allievi sarà coadiuvata da Elizabeth Auclair, ballerina e coach delle danzatrici: la classe si protrarrà alla Sala Bartoli dalle ore 9.30 alle 11.30 circa e sarà aperta a coloro che desidereranno seguire la classe da uditori.
Questi spettatori dovranno presentarsi alla Sala Bartoli tassativamente prima delle ore 9.30 e seguire l’intera lezione in silenzio, in modo da permettere ad allievi e maestri lo svolgimento in piena concentrazione.

La prossima Mastercalss in programma è legata a Blaze: si terrà venerdì 17 febbraio dalle ore 16 alle 17. Gli “acrobatici” iscritti lavoreranno su una coreografia di hip hop con Kendra Horshurgh, ballerina e maestra del gruppo.

Per partecipare va inviata una richiesta d’iscrizione ed un breve curriculum che riassuma la propria formazione, all’indirizzo mail greta.petronio@ilrossetti.it con oggetto “Masterclass Blaze”: il tutto non oltre il 13 febbraio.

Si raccomanda di inserire il proprio recapito a cui il Teatro comunicherà i dettagli per la lezione. Nel selezionare i partecipanti si terrà conto della loro preparazione e dell’ordine d’arrivo delle domande d’iscrizione.

Per informazioni ulteriori si può contattare il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia al numero telefonico 040-3593511.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Politeama Rossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Leggi le Ultime Notizie >>>