Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 07 Febbraio 2012

La Mediateca Pordenone di Cinemazero amplia i suoi servizi attivando anche il prestito librario

Mediateca Pordenone di Cinemazero

Pordenone (PN) - La Mediateca Pordenone di Cinemazero, realtà consolidata nel panorama mediatecario regionale e nazionale, da questa settimana offre un nuovo servizio alla propria utenza: il prestito gratuito dei libri presenti nella biblioteca di Cinemazero, uno spazio unico nel Triveneto. Ogni utente tesserato potrà infatti avere in prestito due volumi per volta, per una durata massima di 30 giorni.

La dotazione libraria nel 2011 ha superato i 12.000 volumi, grazie all’attenta politica degli acquisti, indirizzata alla raccolta delle novità editoriali specializzate nel tema della settima arte e grazie alle donazioni di fondi privati che impreziosiscono con titoli rari e di pregio l’archivio. Verso la fine dello scorso anno si è inoltre concluso il lavoro di fusione dei cataloghi librari ed audiovisivi delle Mediateche regionali all’interno di un catalogo on-line consultabile all’indirizzo www.mediatechefvg./opac, che è stato progettato e realizzato secondo gli standard internazionali di catalogazione del bene librario ed audiovisivo.

L’importanza della Mediateca per la cittadinanza è infine testimoniato dal considerevole incremento di affluenza di pubblico registrato nel 2011: sono stati oltre 27.000 i prestiti gratuiti di dvd e vhs, facendo segnare un aumento del 20% rispetto al 2010, con una media giornaliera di 115 prestiti in 4 ore di apertura al pubblico.


INFO/FONTE: Cinemazero/Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>