Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 03 Gennaio 2012

Bookmark and Share

Cinemazero conferma l'andamento positivo nelle sale dell'Aula Magna Centro Studi

Cinemazero - logo

Pordenone (PN) - Nel mese di dicembre Cinemazero ha staccato 12.180 biglietti, mantenendo un andamento positivo che arriva al 14%, in controtendenza rispetto ai dati nazionali che invece segnano una flessione del 24% nello stesso periodo. Questi numeri testimoniano la vocazione di Cinemazero alla formazione di un pubblico preparato e numeroso, sia per la sua programmazione canonica che per le iniziative, da Le voci dell’inchiesta, le Giornate del Cinema Muto, il Cinema sotto le stelle a Visioni Sonore, Filmmakers al Chiostro e le collaborazioni con vari Enti e Associazioni, che hanno sul lungo termine permesso di resistere anche in un anno di difficoltà.

Il dato negativo riportato dall'Agis ed elaborato dal Cinetel, è collegato alla crisi e alla congiuntura del calendario, ma non tocca la performance dell'andamento delle sale dell'Aula Magna Centro Studi, che segnano un aumento del 14% rispetto all'anno precedente e confermano la validità della rotta tracciata da Cinemazero. L'impegno dedicato ad una programmazione di ampio respiro, ad eventi e collaborazioni diversificate, all'attività didattica e della Mediateca, hanno contribuito alla creazione di un bacino di utenza che premia con i fatti questi sforzi. Considerando i dati annuali, si ricorda la cifra di 102.987 biglietti staccati e si raggiungono le 130.000 presenze, se comprendiamo gli spettacoli ad ingresso gratuito delle manifestazioni frutto di collaborazioni.

Per mantenere questo scenario e rilanciarlo nell'anno nuovo Cinemazero ha pensato a numerose proposte per gli amanti del Cinema che l'hanno fedelmente seguito nell'anno appena concluso, per continuare ad incentivare la diffusione di una cultura cinematografica e non, declinata attraverso le molteplici iniziative che dalla sua nascita promuove.

Guardando i numeri del mese di dicembre e confrontandoli con quelli del resto del Paese, si evidenzia la divergenza del percorso di Cinemazero, che fonda la sua peculiarità su un progetto che ha puntato fortemente sulla creazione di un pubblico consapevole, che in un momento di difficoltà generale, premia questa scelta. Al fine di promuovere la presenza considerevole nelle sale, anche questo anno si possono sottoscrivere le diverse tipologie di card.

Harry ci presenta Sally: rinnovo card + porto un amico, regala ad ogni possessore della card che presenta un nuovo amico un ingresso gratuito ad entrambi, per dare il benvenuto a chi inizia a sostenere attivamente Cinemazero e premiare chi già lo fa e vuole condividere con le persone vicine le tante manifestazioni promosse dall'Associazione.

Zero18card: Sottoscrizione a costo zero è invece la card dedicata ai ragazzi fino a 18 anni, logico corollario della fitta attività di didattica sulla cultura audio visiva che la Mediateca e i suoi educatori promuovono.

CinemazeroCard è lo strumento per seguire una programmazione attenta alle ultime uscite e a retrospettive sul grande Cinema del passato, che coerentemente approfondisce tematiche di vario genere e produzioni da ogni parte del mondo. La sottoscrizione a CinemazeroCard comprende l'invio di CinemazeroNotizie, il mensile di cultura cinematografica prodotto dall'Associazione, che aggiorna su tutti gli eventi promossi, permettendo di partecipare in modo informato alle numerose manifestazioni che caratterizzano la multiforme identità di Cinemazero. La CinemazeroCard permette inoltre di avere un sconto di un terzo sul costo del biglietto.

Con le promozioni 2012 è possibile fare un regalo ad amici e famigliare e contribuire a mantenere e superare questi risultati.

-----------------

I vantaggi della Cinemazerocard:

- ingresso a 4,00 euro per tutti gli spettacoli pomeridiani, dal lunedì al venerdì (se non festivo o prefestivo) nelle sale di Cinemazero a Pordenone.

- ingresso a 5,00 euro (lunedì e mercoledì a 4,00 euro, se non festivo o prefestivo).

- acquisto ad un costo ridotto degli abbonamenti per 5 ingressi a soli 20,00 euro e quello per 10 ingressi a soli 40,00 euro.

- spedizione gratuita, in abbonamento postale per un anno del mensile di cultura cinematografica CinemazeroNotizie.

- informazione costante in tempo reale via mail e sms sulle varie iniziative di Cinemazero

- sconto del 20% su tutte le pubblicazioni Cinemazero.

- sconti e promozioni in molti negozi, bar e ristoranti di Pordenone (consulta l’elenco del nostro sito www.cinemazero.it).

Inoltre, grazie ad un accordo reciproco di collaborazione con il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine il possessore della CinemazeroCard gode dello stesso trattamento del tesserato Cec al Cinema Visionario e al cinema Centrale, fruendo di tutti gli sconti a loro riservati.

La CinemazeroCard ti accompagna per un anno, è valida da quando la sottoscrivi e va sempre esibita per avere le agevolazioni


INFO/FONTE:
Cinemazero/Ufficio Stampa
http://www.cinemazero.it

Leggi le Ultime Notizie >>>