Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 08 Dicembre 2011

“Il gatto con gli stivali” al Teatro Bobbio e le fiabe di Natale ai Fabbri

Locandina "Ti racconto una fiaba"

Trieste (TS) - Mentre la rassegna domenicale per le famiglie organizzata dalla Contrada – TI RACCONTO UNA FIABA – è in pieno svolgimento al Teatro Orazio Bobbio, si avviano alla conclusione le FIABE AL CIOCCOLATO al Teatro dei Fabbri, la nuova rassegna realizzata in collaborazione con “Chocolat” di Via Cavana, che offre ai più piccoli letture sceniche e cioccolata calda.

Domenica 11 dicembre andrà in scena al Bobbio un grande classico per grandi e piccini: “Il gatto con gli stivali”, presentato dal Teatro Vivo di Ravenna e indicato per un pubblico fra i 5 e gli 11 anni. Liberamente ispirata alla favola omonima di Perrault la storia ci racconta di un giovane e sfortunato ragazzo che si traveste da gatto (assumendo così su di sé il ruolo dell’eroe e, dunque, del bambino); usando l’astuzia e l’inganno, si procura ricchezza e felicità facendosi beffe del potere costituito, dove tale potere è rappresentato da un orco da operetta...

Ideato e diretto da Mario Fracassi, con la collaborazione artistica di Santo Cicco, “Il gatto con gli stivali” rivisita per le scene la celebre storia del figlio del mugnaio, che grazie ad un vestito da gatto riesce a spacciarsi per il conte di Carabàs e a sposare la figlia del re. Lo spettacolo si presenta come uno scherzo leggero e irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo, al nonsense e all’effetto comico sono amplificate ed accentuate dagli interventi dei personaggi come in una sorta di viaggio fantastico, con il trionfo della bizzarria e del gioco.
“Il gatto con gli stivali” è in scena al Bobbio domenica 11 dicembre alle ore 11.00. Biglietto unico: 7 euro; Card per 5 ingressi: 25 euro; Card per 8 ingressi: 36 euro.

Nel pomeriggio, alle 16.30, va invece in scena al Teatro dei Fabbri il penultimo appuntamento con le FIABE AL CIOCCOLATO. Con l’approssimarsi delle festività, l’attrice Daniela Gattorno incanterà i bambini con le atmosfere del racconto “Piano piano arriva Natale”. Indicate per bambini fra i 3 e i 10 anni, le FIABE AL CIOCCOLATO hanno un biglietto d’ingresso unico di 5,00 euro (non sono valide per questi spettacoli le Card per TI RACCONTO UNA FIABA).
Informazioni: 040.390613; valentino@contradateatroragazzi.it; www.contradateatroragazzi.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa La Contrada

Leggi le Ultime Notizie >>>