Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 15 Novembre 2011

Bookmark and Share

Alla Sala conferenze della Casa Circondariale il convegno "Oltre il muro... la città"

Comune di Trieste - logo

Trieste (TS) - "Oltre il muro ... la città" è il titolo del convegno che si terrà il 16 e 17 novembre, presso la Sala Conferenze della Casa Circondariale di Via Coroneo 26, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Trieste, in collaborazione con altri soggetti istituzionali e del privato sociale che partecipano al progetto "Sostenere l'autonomia" del Piano di zona 2010-2012.

Il progetto è finalizzato al sostegno e all'accompagnamento in un percorso di autonomia delle persone detenute, comprese nella fascia d'età 40/65 anni, con rilevanti problematiche sanitarie, sociali, relazionali e familiari. Nel cui ambito sono previsti momenti di formazione, aggiornamento e confronto fra i vari operatori dei servizi, pubblici e del terzo settore, al fine di costruire sinergie efficaci per l'attivazione di programmi integrati a sostegno delle persone detenute e dei loro nuclei familiari.

Il convegno, che ha un taglio prevalentemente operativo, sarà introdotto dagli indirizzi di saluto dei rappresentanti di vertice delle principali istituzioni coinvolte, fra cui, oltre al Comune di Trieste, la Casa Circondariale di Trieste, la Provincia di Trieste, l'Azienda per i Servizi Sanitari n° 1 Triestina.

L’inizio dei lavori del convegno, con i saluti delle autorità istituzionali, è previsto alle ore 9.30-10.00.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>