Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 04 Novembre 2011

La Contrada: “A voi cicale…” al Bobbio, la magia dell’Africa (al cioccolato) al Teatro dei Fabbri

Locandina "Ti racconto una fiaba"

Trieste (TS) - Domenica 6 novembre la Contrada propone un doppio appuntamento dedicato agli spettatori più piccoli.
Al Teatro Orazio Bobbio alle 11.00 andrà in scena il secondo appuntamento con la rassegna "TI RACCONTO UNA FIABA", il ciclo di fiabe per le famiglie rappresentate nelle mattinate festive invernali.
L’appuntamento è con la Compagnia del CosmoTeatro di Udine che presenterà “A voi cicale e a voi formiche, a tutti, proprio tutti”, liberamente ispirato alla celebre storia di Esopo.

Inno al diritto alla diversità, lo spettacolo racconta la storia dei due animaletti in chiave farsesca, per far divertire i bambini e magari far riflettere i grandi; l’attore in scena, Cosimo De Palma, si inserisce nella quotidianità della cicala, sempre dedita al canto, e della formica, completamente assorbita dal duro lavoro, percorrendo assieme le quattro stagioni. Il finale a sorpresa non ha un intento “buonista”, ma vuole restituire ad entrambi gli animaletti il diritto ad essere quello che sono, il diritto a svolgere il compito che il destino ha loro riservato: allietare i cuori con il canto e immagazzinare il cibo.
In questi tempi di omologazione di massa, il diritto di ogni individuo di essere quello che è diventa utile, anzi, indispensabile sia per se stessi che per gli altri, perché è la diversità, la complementarietà a farci crescere come persone.

Scritto da Tiziana Perini, “A voi cicale e a voi formiche, a tutti, proprio tutti” è diretto da Giorgio Amodeo, con la voce fuori campo di Roberta Colacino e le musiche di Matteo Pittoni. Il biglietto unico per lo spettacolo è di 7 euro, con la possibilità di acquistare una Card Teatro Bobbio per 5 ingressi a 25 euro oppure una Card Teatro Bobbio per 8 ingressi a 36 euro.

Sempre domenica 6 novembre, ma alle 16.30, va invece in scena al Teatro dei Fabbri “Africa”, il primo degli appuntamenti con la nuova rassegna della Contrada "FIABE AL CIOCCOLATO". Le magie e le suggestioni del “continente nero” saranno l’argomento della lettura animata da Daniela Gattorno, che proseguirà nelle prossime domeniche di novembre con la scoperta di altri continenti lontani.
Grazie alla collaborazione con “Chocolat” di Via Cavana, per tutte queste FIABE AL CIOCCOLATO verrà offerta ai bambini una tazza di cioccolata calda(da cui il nome della rassegna). Biglietto d’ingresso unico 5,00 € (non sono valide per questi spettacoli le Card “Teatro Bobbio” di TI RACCONTO UNA FIABA). Si raccomanda la prenotazione, data la limitata disponibilità dei posti.
Entrambe le fiabe di domenica 6 sono indicate per una fascia d’età fra i 3 e i 10 anni.

Informazioni: tel. 040.390613; valentino@contradateatroragazzi.it; www.contradateatroragazzi.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>