Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 25 Ottobre 2011

Sigillo trecentesco del Comune di Trieste al maestro Uto Ughi

Comune di Trieste - logo

Trieste (TS) - “È un privilegio per me consegnare -a nome del sindaco e dell’amministrazione comunale- al maestro Uto Ughi il sigillo trecentesco della Città, un riconoscimento che testimonia la gratitudine di Trieste per quanto ha saputo trasmetterci e donarci con la sua musica. Lei non ha mai nascosto i suoi legami con Trieste e l’affetto che nutre per la nostra città: stasera vogliamo dirle concretamente che si tratta di un affetto ricambiato”.
Con queste parole il vicesindaco Fabiana Martini ha insignito il sigillo di Trieste al maestro Uto Ughi, al termine del concerto svoltosi ieri sera - lunedì 24 ottobre - al Teatro Verdi.

“Grazie anche -ha concluso il vicesindaco- per il suo impegno a favore della diffusione della musica classica presso il pubblico giovanile: sappiamo che è stato nominato presidente di una commissione ministeriale proprio a ciò deputata e che il suo compito non è facile. Ci permetta dunque di augurarle buon lavoro e di darle un arrivederci a presto su questo palco, che l’ha visto suonare per la prima volta con un’orchestra all’età di dieci anni e che speriamo la veda ancora numerosissime volte.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>