Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 09 Ottobre 2011

All'Arison si proietta "Go Trabi Go!", nell'ambito della cinerassegna del Goethe-Institut Triest

Scena dal film "Go Trabi Go!"

Trieste (TS) - Lunedì 10 ottobre al Cinema Ariston (via Romolo Gessi, 14) di Trieste viene presentata la seconda puntata della rassegna cinematografica "Reciproche visioni-Kino in italiano. Cinema auf Deutsch.", che coninuerà fino al 14 novembre. Sullo schermo "Go Trabi Go!", una brillante commedia girata negli anni '90 che riscosse grande successo in Germania subito dopo la riunificazione. Il film verrà proiettato alle ore 16.30 e alle ore 21 in lingua originale con sottotitoli in italiano.

TRAMA
Sassonia del sud. Dopo la caduta del Muro di Berlino, la famiglia Struutz - originaria di Bitterfeld, cittadina dell'ex RDT - corona finalmente il sogno di una vita: andare in vacanza in Italia. A bordo della loro Trabant, soprannominata “Schorsch”, Papà Udo, mamma Rita e la figlia Jacqueline, di 17 anni, si mettono in viaggio verso Napoli sulle tracce di Goethe. Dopo una sosta a Ratisbona, dai parenti occidentali vagamente sbigottiti, e diversi guasti alla macchina, la famiglia approda in Italia, dove puntualmente rubano le ruote della Trabant. Di fronte all’ilarità della figlia per quanto accaduto, Udo, evidentemente turbato, le rifila un ceffone e lei scappa.
Ma la ragazza, dopo un breve intermezzo con due affascinanti italiani, tornerà indietro, riportando persino delle ruote per la macchina. La caccia al ladro, che li ha derubati della loro macchina fotografica, si conclude per madre e figlia in un albergo di lusso, mentre il padre è costretto a trascorrere la notte in auto, che l’indomani, in un incidente, perderà pure i rivestimenti interni. Arrivata al Vesuvio, la Trabant perderà persino il tettuccio e proseguirà per Napoli in versione cabriolet...

"Go Trabi Go"
Regia: Peter Timm, D 1991, 96' -
Versione originale con sottotitoli in italiano.
INGRESSO: 3€


INFO/FONTE:
www.goethe.de/trieste
info@triest.goethe.org
tel. +39-040-635763

Leggi le Ultime Notizie >>>