Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 03 Ottobre 2011

Alla Galleria Rettori Tribbio 2 incontro con il pittore Aldo Bressanutti

Aldo Bressanutti, "Vecchia Stufa", 2011 - olio su tavola

Trieste (TS) - Prosegue con successo alla Galleria Rettori Tribbio 2 la personale di Aldo Bressanutti intitolata "Tra ironia e metafisica" e introdotta dall’architetto Marianna Accerboni. Giovedì 6 ottobre alle 18 l’artista incontrerà il pubblico in Galleria. In mostra più di una ventina di oli su tavola realizzati tra il 2010 e il 2011 e dedicati alla poetica surreale degli interni di Cittàvecchia. Visitabile fino al 7 ottobre (orario: feriali 10.00 - 12.30 / 17.00 - 19.30; festivi 11.00 -12.30; lunedì chiuso).

Voce solista del panorama artistico triestino e regionale - scrive Accerboni - Bressanutti è capace di coniugare l’indagine del reale, attraverso cui ci dona una testimonianza preziosa degli interni scomparsi di Cittàvecchia, con il sogno introverso e metafisico, eppure solare, e la tenerezza del ricordo, celata dietro cenni ludici e ironici.

Asciutto, formalmente disincantato ma sensibilissimo, nei suoi interni d’infanzia poverissima traccia un velo costante d’intimismo, donando nuova vita ad ambienti in cui la realtà doveva apparire ben più cruda.

------------------

DOVE: Galleria Rettori Tribbio 2 · Piazza Vecchia, 6 · Trieste
QUANDO: 6 ottobre 2011
ORARIO: ore 18
A CURA DI: Marianna Accerboni

Leggi le Ultime Notizie >>>