Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 20 Settembre 2011

Bookmark and Share

Giornate Europee del Patrimonio: porte aperte alla sezione antica della biblioteca "Hortis"

Biblioteca Civica Attilio Hortis

Trieste (TS) - La Direzione dell’Area Cultura e la Direzione del Servizio Bibliotecario Urbano informano che venerdì 23 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo petrarchesco piccolomineo e l’Archivio Diplomatico di via Madonna del mare, 13 effettueranno visite guidate dalle 9 alle 13. Le visite all’Archivio Diplomatico saranno curate da Gabriella Norio, che illustrerà al pubblico il patrimonio archivistico della Biblioteca attraverso i documenti originali più importanti e preziosi per la storia della città.

Le volontarie dell'Associazione "Cittaviva” accompagneranno i visitatori alla scoperta della mostra “Francesco Petrarca: la vita, l’opera, la fortuna” dalle 9 alle 11.30.

Alle ore 12, Alessandra Sirugo illustrerà alcuni codici manoscritti ed edizioni a stampa antiche della Sezione Raccolta Patria presso il Museo petrarchesco piccolomineo.

Per informazioni: tel. 040/6758184 (Museo petrarchesco piccolomineo), 040/6758284 (Archivio Diplomatico); e-mail: hortisantico@comune.trieste.it; aggiornamenti sul sito: http://www.bibliotecacivicahortis.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>