Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 03 Novembre 2006

Bookmark and Share

Vino & Territorio: un’accoppiata vincente per il Friuli Venezia Giulia

di Edoardo Paticchio

Vino & Territorio a Monfalcone

Monfalcone (GO) - E’ dedicata al vino, uno dei prodotti d’eccellenza della nostra regione, la manifestazione che si aprirà oggi a Monfalcone e che prevede fino al 5 novembre un calendario fitto di incontri, degustazioni e workshops.

La kermesse “Vino & Territorio” si propone di dare risalto alla eterogenea realtà vitivinicola del Friuli Venezia Giulia, è promossa dal Movimento Turismo del Vino.

L’attenzione verso un turismo alternativo, che coniughi al piacere della vacanza, la scoperta di luoghi ricchi di cultura e di gustose tradizioni enogastronomiche è una tendenza in continua crescita. Conseguentemente la necessità di promuovere e di sviluppare appieno le potenzialità della nostra regione in questi settori significa anche dare impulso a fattori che contribuiscono in maniera significativa alla crescita economica del territorio.

Il programma della manifestazione prevede per oggi e per domani 4 febbraio un grande workshop, cui parteciperanno buyers internazionali che avranno la possibilità di incontrare i produttori della regione e scoprire la variegata offerta del settore enologico. Una vetrina importante quindi, per presentare il “vigneto Friuli” ad addetti del settore provenienti da provenienti non solo dall’ Europei ma anche da Canada , Stati Uniti, Australia, Giappone e dal vasto continente asiatico.

“Vino & Territorio” si svolgerà quest’anno a Monfalcone, presso la Galleria Comunale d'Arte Contemporanea in Piazzetta Cavour.

Leggi le Ultime Notizie >>>