Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 28 Giugno 2011

Bookmark and Share

Al Golf Club Trieste le gare con i premi Ergon

Erika Damiani, uno degli amministratori della Società, consegna le coppe Ergon

Trieste (TS) - Lo scorso 5 giugno si è svolta la gara di golf promossa dalla Ergon Consulenti Associati presso il Golf Club Trieste. Primo circolo costituito nella regione, il Golf Club Trieste risale al 1954, nato sotto l’Amministrazione Militare Alleata, ha già celebrato i suoi primi cinquant’anni.

Il campo è a 18 buche e offre un percorso completo e adeguato ai giocatori di tutti i livelli. Il Club ha, infatti, una particolare attenzione verso i giovani e giovanissimi che si avvicinano a questo sport che ha tra le sue peculiarità quella di svolgersi senza la supervisione di un arbitro instaurando di fatto lo “Spirit of the Game”: il rispetto delle Regole nell’integrità dell’individuo, nel comportamento disciplinato, cortese e sportivo.
La splendida ubicazione del percorso, incastonato ad un altitudine di 350 metri tra le aspre e caratteristiche colline carsiche da una parte ed il mare dall’altra, regala per di più splendidi scorci del golfo di Trieste che spaziano dalle lagune di Grado e Lignano fino alla costa istriana.
La gara di domenica 5 giugno, stableford con partenza “classica”, ha avuto premi per tutte le categorie cui si sono aggiunti anche alcuni speciali tipo il “nearest to the line” qui poco usato, ma raggiungibile anche dai giocatori “corti”. La gara era aperta agli NC per cui nessuno è rimasto fermo.

Negli anni Ergon Consulenti Associati ha sostenuto il basket, le arti marziali, la regata nazionale dei consulenti in barca e quest’anno il golf e la vela dove sponsorizza il tentativo di Cristiano D’Agaro (ITA103) di qualificarsi alle parolimpiadi del 2012 nella classe 2.4.

Nelle immagini, Erika Damiani, uno degli amministratori della Società, consegna le coppe Ergon durante la premiazione svoltasi presso la sede del Golf Club Trieste.

INFO/FONTE: www.ergon.ts.it

Leggi le Ultime Notizie >>>