Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 06 Settembre 2005

Bookmark and Share

Maravee - festa del gusto e dell’arte ad Ariis di Rivignano

Maravee - Ariis di Rivignano

Ariis di Rivignano (UD) - Ariis di Rivignano (UD) - Tre giorni all’insegna dell’arte e del gusto: questa la caratteristica della manifestazione Maravee Preview Party 2005 che si svolgerà ad Ariis di Rivignano in tre serate da venerdì 9 a domenica 11 settembre.
Nella cornice di Villa Ottelio-Savorgnan e del suo suggestivo parco verrà allestita infatti una rassegna ricca di avvenimenti e spettacoli, tra cui l’inaugurazione della festa del Gusto venerdì 9 alle 19.30 che consentirà di apprezzare i sapori dei rinomati prodotti doc della regione, seguita alle ore 21.00 dallo spettacolo "Sogno di una notte di fine estate" dell’artista-performer triestina Lorena Matic, la quale ha recentemente tenuto una mostra presso lo spazio FVG del centro di arte contemporanea di Villa Manin di Passariano.
Durante la serata di apertura della manifestazione saranno inoltre presentate le opere degli artisti udinesi Renata Mihelich Casarsa e del duo Marotta & Russo, vincitore del Premio Pagine Bianche d’Autore con il progetto “Under the domain name”.
La serata di sabato 10 settembre vedrà come protagonista l’arte tersicorea con l’assolo di Valentina Cenarle e l’esibizione a cura di Elisabetta Ceron. Le danze saranno precedute dalla performance recitativa di Angela Giassi sul fiume Stella alle 21.00, mentre il pomeriggio di domenica 11 settembre sarà tutto dedicato ai più piccoli con il laboratorio per l’infanzia a cura di Damatrà.
La manifestazione questa edizione sarà incentrata sugli spettacoli all’aperto poiché la necessaria messa in sicurezza degli edifici di Villa Ottelio-Savorgnan non rende possibile l’allestimento di mostre, cosicché gli eventi avranno luogo sulla sponda del fiume Stella, a ridosso della bella villa padronale e del suo giardino all’italiana.

Leggi le Ultime Notizie >>>