Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 12 Agosto 2005

Vania Comoretti in mostra allo Spazio FVG di Villa Manin

di Edoardo Paticchio

Vania Comoretti in mostra allo Spazio FVG di Villa Manin

Passariano di Codroipo (UD) - Vania Comoretti (Udine, 1975), è una giovane artista che concentra la sua ricerca pittorica su una figurazione incentrata sul corpo e sulla capacità che questo ha di rivelare sensazioni, sofferenze, atteggiamenti, stati d’animo.
L’accuratezza pittorica e la tendenza a svelare i dettagli ha come corrispondente la necessità di evidenziare una ricerca non solo in ambito estetico e di rappresentazione, ma anche una introspezione psicologica.
I ritratti ad acquerello, spesso raffiguranti giovani donne, hanno una connotazione intimista e delicata, lo sguardo dell’artista è concentrato sull’altro, e il tratto ne rivela la sua verità e la sua storia.

Vania Comoretti è in mostra con la personale “Skin” a cura di S. Cosulich Canarutto presso lo Spazio FVG del Centro d'Arte Contemporanea di Villa Manin (www.villamanincontemporanea.it) a Passariano di Codroipo (UD) fino a settembre.

Tra le esposizioni personali si segnala la mostra “Entropia” (febbraio - aprile 2005) a cura di Maurizio Sciaccaluga presso la galleria Image Furini Arte Contemporanea (www.imageart.it) di Arezzo.

Il sito personale dell’artista è www.vaniacomoretti.com

Leggi le Ultime Notizie >>>