Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 12 Agosto 2005

Bookmark and Share

Vania Comoretti in mostra allo Spazio FVG di Villa Manin

di Edoardo Paticchio

Vania Comoretti in mostra allo Spazio FVG di Villa Manin

Passariano di Codroipo (UD) - Vania Comoretti (Udine, 1975), è una giovane artista che concentra la sua ricerca pittorica su una figurazione incentrata sul corpo e sulla capacità che questo ha di rivelare sensazioni, sofferenze, atteggiamenti, stati d’animo.
L’accuratezza pittorica e la tendenza a svelare i dettagli ha come corrispondente la necessità di evidenziare una ricerca non solo in ambito estetico e di rappresentazione, ma anche una introspezione psicologica.
I ritratti ad acquerello, spesso raffiguranti giovani donne, hanno una connotazione intimista e delicata, lo sguardo dell’artista è concentrato sull’altro, e il tratto ne rivela la sua verità e la sua storia.

Vania Comoretti è in mostra con la personale “Skin” a cura di S. Cosulich Canarutto presso lo Spazio FVG del Centro d'Arte Contemporanea di Villa Manin (www.villamanincontemporanea.it) a Passariano di Codroipo (UD) fino a settembre.

Tra le esposizioni personali si segnala la mostra “Entropia” (febbraio - aprile 2005) a cura di Maurizio Sciaccaluga presso la galleria Image Furini Arte Contemporanea (www.imageart.it) di Arezzo.

Il sito personale dell’artista è www.vaniacomoretti.com

Leggi le Ultime Notizie >>>