Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 19 Febbraio 2005

Bookmark and Share

A Monfalcone incontro tra poesia e arte visiva

di Edoardo Paticchio

A Monfalcone incontro tra poesia e arte visiva

Monfalcone (GO) - "Capolavori in rima" è il titolo della manifestazione promossa da Andrea Bruciati che avrà luogo alla Galleria Comunale d'Arte Contemporanea tra il 7 e il 28 febbraio 2005.
Ogni lunedì a partire dalle ore 18 la sala “Tranquillo Marangoni” propone degli appuntamenti aperti al pubblico con ingresso gratuito in cui le immagini, nella fattispecie quelle legate ai capolavori dell’arte moderna, si incontrano con la parola e con la poesia.
L’obiettivo dell’iniziativa, di carattere didattico, è quello di fare avvicinare all’arte un pubblico sempre più ampio, coinvolgendolo con idee e progetti nuovi, che permettano un approccio spontaneo e morbido anche da parte di coloro che non hanno particolare dimestichezza con la storia dell’arte del XX secolo.
La parola, e la poesia in particolare, permettono appunto di raggiungere anche persone che abitualmente non frequenterebbero i luoghi espositivi dedicati al moderno e al contemporaneo, e che grazie a questi incontri potranno guardare all’arte moderna e contemporanea in modo diverso.
Ogni settimana di febbraio ci si avventurerà di volta in volta nell’opera di Magritte e di Klimt, in quella di Duchamp e di Chagall.
Per maggiori informazioni sul programma: galleria@comune.monfalcone.go.it

Leggi le Ultime Notizie >>>