Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 25 Maggio 2011

"Salviamo l'Ursus", concorso fotografico organizzato dalla Guardia Costiera Ausiliaria FVG

Lo storico pontone URSUS

Trieste (TS) - "SALVIAMO L'URSUS" è il titolo del concorso fotografico organizzato dalla Guardia Costiera Ausiliaria del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il fotografo professionista Claudio Micali (mc59.com). Un titolo che intende sensibilizzare anche l’opinione pubblica sulla critica situazione in cui versa lo storico Pontone gru, il cui destino appare segnato in assenza di sostegni da parte di istituzioni pubbliche e sponsor privati.

Il 29 maggio dunque l'appuntamento è per tutti i fotoamatori sul pontone "URSUS", nei pressi dell'area Terminal Molo 4 di Trieste. Ritrovo e consegna dei pass agli iscritti a partire dalle ore 14.00. A seguire l'inizio dei set fotografici dalle 15.00 alle 18.00 circa. Splendide modelle si caleranno nei panni di tecnici e manovali con tanto di elmetto di protezione pronte a salvare il pontone ... ma ci potranno riuscire solo e anche grazie al vostro contributo!

La giornata infatti oltre a voler rappresentare un momento di ritrovo, si presenta come un’occasione per avvicinarsi a questo importante monumento galleggiante per chi ama lo storico pontone e desidera contribuire alla sua salvezza partecipando alla raccolta firme e con altre forme di solidarietà, mosso anche dalla curiosità di assistere di persona a quanto accadrà durante le fasi del concorso che per un pomeriggio trasformerà l'URSUS in un set fotografico. L’iscrizione al concorso è gratuita, ma viene suggerita un’offerta libera minima di 5 euro a favore dell’Ursus. Ogni fotoamatore iscritto potrà partecipare con quattro file digitali, da di immagini, anche elaborate, da presentare per le due categorie in concorso: colori e bianco nero e da inviare a concorsi@mc59.com.

Informazioni e iscrizioni sul sito www.mc59.com oppure direttamente sul posto prima dell’inizio della manifestazione.


INFO/FONTE: www.mc59.com

Leggi le Ultime Notizie >>>