Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 13 Maggio 2011

Bookmark and Share

"La Contrada racconta…": tre appuntamenti alla Sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich

La Contrada - 35 anni di teatro in mostra

Trieste (TS) - Nell'ambito della mostra “La Contrada. 35 anni di teatro in mostra” - esposizione organizzata dal Teatro Stabile di Trieste e dall’Area Cultura e Sport del Comune di Trieste / Civici Musei di Storia ed Arte / Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” - presso la Sala Attilio Selva di Palazzo Gopcevich a Trieste (Via Rossini 4), si svolgeranno tre appuntamenti per la sezione “Conversazioni e incontri”, che saranno presentati nell’attigua Sala Bobi Bazlen del Gopcevich.

Lunedì 23 maggio sarà presentato un excursus sui 35 anni della Contrada, ricco di aneddoti, ricordi e curiosità, testimoniati da Ariella Reggio, Francesco Macedonio e diversi altri personaggi che hanno fatto la storia della compagnia. L’appuntamento è infatti stato denominato “La Contrada racconta…”.

Giovedì 26 maggio e lunedì 6 giugno saranno invece presentate in due serate distinte “La Contrada a Leggìo”, che propone diversi brani tratti dai più celebri spettacoli della Contrada, recitati, per l’appunto, a leggìo dagli attori della compagnia. Giovedì 26 maggio saranno letti brani di spettacoli allestiti fra il 1976 e il 1997, lunedì 6 giugno verranno invece recitati spezzoni di commedie prodotte dal ’97 ai giorni nostri.

L’ultimo incontro, quello di giovedì 9 giugno, sarà invece interamente dedicato a Svevo, con la lettura di brani tratti dai dieci testi realizzati fra il 1998 e il 2009.

Tutti gli incontri, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle 17.30 e saranno moderati da Paolo Quazzolo, responsabile delle relazioni culturali della Contrada.

INFO/FONTE:
tel. 040 6758114
www.triestecultura.it
contrada@contrada.it

Leggi le Ultime Notizie >>>