Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 13 Maggio 2011

Lunedì 16 maggio alla Sala “Arturo Fittke” si inaugura “Greta Sila & The Young People"

Linea Azzurra

Trieste (TS) - S’inaugura lunedì 16 maggio, alle ore 18.30, alla Sala “Arturo Fittke” del Municipio (piazza Piccola 3), la mostra “Greta Sila & The Young People”, rassegna delle opere presentate nelle cinque edizioni del Concorso “Alt! Si parla di noi…” organizzata da Linea Azzurra in collaborazione con il Comune di Trieste.

Al centro dell’iniziativa, che verrà illustrata durante l’inaugurazione da Franco Rosso, sono i disegni realizzati dai bambini frequentanti le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Trieste, ispirandosi alla “Convenzione dei diritti dell’infanzia” e ai diversi suoi articoli.

Il tutto nell’intendimento espresso da Linea Azzurra (associazione che dal 1989 si occupa dei minori a Trieste) di diffondere tra gli adolescenti e nell’ambito dell’opinione pubblica l’importante tematica dei diritti dell’infanzia che anche gli ultimi gravi episodi internazionali di guerra e di cronaca rilanciano costantemente con piena attualità.

La rassegna è arricchita da una serie di opere realizzate da Greta Sila, artista anagraficamente adolescente ma che si sta già affermando grazie alla sua straordinaria vocazione per il disegno. La mostra alla Sala “Fittke” si inserisce anche nel programma del “Premio Gr. Uff. dott. Benno Boschini” dedicato all’indimenticato alto magistrato, insigne giurista, Presidente del Tribunale di Trieste fino agli inizi degli anni ’90, scomparso nel gennaio del 2005.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 12 giugno, con orario feriale e festivo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>