Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 06 Febbraio 2007

Bookmark and Share

Presentazione di FEST, la Fiera internazionale dell’Editoria Scientifica

Trieste (TS) - Si è svolta stamattina nella sala Mosaico della Regione FVG la presentazione di FEST, la Fiera internazionale dell’Editoria Scientifica.

FEST è la prima fiera internazionale dedicata al libro scientifico e più in generale ai media che si occupano di comunicazione della scienza. FEST è articolato su quattro giornate e un ricco calendario di eventi per adulti, ragazzi, bambini e famiglie: conferenze, incontri internazionali, performance, proiezioni cinematografiche e spettacoli.

Protagonisti di FEST saranno il libro e tutti i media collegati alla comunicazione della scienza: quotidiani, periodici, televisioni, radio, internet e nuovi media, che sempre più influenzano l’interesse collettivo verso argomenti e temi di grande portata culturale e sociale.

Dalla matematica alla genetica, dalla biologia alle neuroscienze, il pubblico potrà confrontarsi ogni giorno con esperti, scrittori ed editori. Un panorama internazionale di voci e opinioni con traduzione simultanea.

FEST è un progetto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Promotori e organizzatori della Fiera sono le seguenti istituzioni: International School for Advanced Studies (Sissa), Università degli Studi di Trieste, Area Science Park, Camera di Commercio di Trieste, Ente Fiera Trieste SpA.

La realizzazione di FEST è affidata anche a Codice. Idee per la cultura, Immaginario Scientifico, MGS Press.

Partecipano al programma con proprie iniziative Editoriale Scienza, illycaffè, e altre realtà che stanno definendo il proprio intervento.

Il Comune e la Provincia di Trieste hanno dato il loro patrocinio.

FEST si terrà a Trieste dal 17 al 20 maggio 2007.

Leggi le Ultime Notizie >>>