Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 05 Marzo 2011

Bookmark and Share

"Pedagogia & Cinema" ospita all'Università l'accademico parigino Serge Latouche

Serge Latouche

Trieste (TS) - Mercoledì 9 marzo, dalle 10 alle 13, nell’Aula Magna dell’Università, secondo appuntamento con “Pedagogia & Cinema”, la sperimentazione formativo-educativa dell’Area Educazione, Università e Ricerca del Comune di Trieste che prevede lo svolgimento di 4 convegni tematici - nell’ambito del 2° Piano Formativo Specialistico “Riprendere i dialoghi”. Tutti gli incontri in programma sono rivolti al personale educativo del Comune oltre che alla cittadinanza, agli studenti, agli insegnanti e a coloro che sono interessati.

Il tema del convegno sarà l’“Eco Educazione”, con l’eccezionale presenza di Serge Latouche, l’illustre accademico parigino (Scienze Economiche all’Università di Parigi Sud) che parlerà (alle 11.00) su “La decrescita è la soluzione della crisi?”, un modello ecologico fortemente critico per la sopravvivenza della nostra società. L’incontro avrà inoltre un’apertura d’eccezione (alle 10.30) con Andrea Segrè, triestino preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna della facoltà di Agraria, impegnato attivamente in progetti anti-spreco, che argomenterà su “La società post spreco: dalla relazione civile al bene comune”.

Per informazioni e iscrizioni, si può consultare il sito www.retecivica.trieste.it, o inviare una e-mail all’indirizzo pedagogia_cinema@comune.trieste.it.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste




Leggi le Ultime Notizie >>>