Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 04 Marzo 2011

Salta il veglione mascherato per i bambini al Palazzetto di Chiarbola

Carnevale

Trieste (TS) - Nonostante fosse stato preannunciato e inserito nei programmi delle iniziative del Carnevale, il veglione mascherato per i bambini, previsto per lunedì 7 marzo, al Palazzetto dello Sport di Chiarbola, non si farà.

Il Comitato che coordina e organizza il Carnevale a Trieste ha dovuto desistere dall’organizzarlo per motivi economici e a spiegarlo è il Presidente, Roberto de Gioia.

“Ovviamente siamo molto dispiaciuti perché la festa al Palazzetto è sempre stata molto gradita dai bambini e anche dai genitori, ma i costi di organizzazione purtroppo sono diventati insostenibili.
Va premesso che il Comune ha messo a disposizione gratuitamente il Palazzetto dello Sport, ma il Comitato deve accollarsi comunque un sacco di spese come l’elettricista che deve essere a disposizione, la totale pulizia dell’impianto alla fine della manifestazione, l’allestimento con il palco e la musica, l’animazione e lo spettacolo, la vigilanza, l’assistenza medica, l’assicurazione e infine, nonostante l’ingresso sia gratuito, la SIAE.

Spese impossibili da sostenere dal momento in cui, oltre a portare ancora i segni dei tagli subiti negli anni passati, non si ancora certezza di quelli che saranno i contributi pubblici concessi per quest’anno.

Non siamo certi di poter far fronte a questa onerosa iniziativa, anche perché alcune voci devono essere pagate anticipatamente, e quindi, con grande dispiacere, abbiamo deciso di annullare l’evento.
In compenso torna l'intrattenimento, che l'altro anno era stato sospeso, in P.zza Unità. Domenica mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00 ci sarà spettacolo e animazione per I bambini con l'Agenzia Greco Show e dell'associazione Daspe danza & spettacolo.

Resta immutato il programma del Martedì grasso con il 20° Corso Mascherato di Trieste a cui ci si può iscrivere gratuitamente fino a lunedì presso la Sala Matrimoni di P.zza Unità, venerdì, sabato e lunedì dalle ore 16.00 alle 19.00 e domenica dalle 11.00 alle 13.00.

Leggi le Ultime Notizie >>>