Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Manifestazioni > 16 Luglio 2005

Bookmark and Share

ITS#4: Lereng Wilmont crea la collezione dell'anno

ITS#4 - Marcus Wilmont

Trieste (TS) - Si chiama Marcus Lereng Wilmont, viene dalla Danimarca ed è lo stilista vincitore di ITS#4, la competizione internazionale che premia giovani e talentuosi stilisti emergenti.
La collezione uomo presentata da Lereng Wilmont, che studia al rinomato Royal College of Art di Londra, è stata scelta tra le 21 che hanno sfilato in Porto Vecchio, aggiudicandosi il premio Collection of the Year e il compenso di 20.000 euro con il quale il giovane stilista potrà creare una nuova collezione da presentare il prossimo anno a ITS#5, dove figurerà anche tra i giurati.
Altri ambiti riconoscimenti sono stati attribuiti dalla giuria selezionatrice nella quale figuravano importanti nomi della moda come quello di Antonio Marras e di Antonio Berardi.
Il Diesel Award è stato assegnato da Renzo Rosso al tedesco Christoph Froehlich, il premio consentirà allo stilista di disegnare una mini collezione prodotta da Diesel e distribuita nei 7 più importanti punti vendita del marchio, mentre è andato alla promettente designer israeliana Eli Effenberger il Premio speciale della giuria e il Maria Luisa Award che le permetterà di esporre e vendere i suoi capi presso la rinomata boutique parigina.
Il riconoscimento Ingeo per i capi considerati più “ecosostenibili” è stato assegnato a Caroline Hansen e Mie Albaek Nielsen, e il prestigioso i-D Styling Award all'olandese Marga Weimans.
E’ stato invece il giapponese Ryo Yamada ad aggiudicarsi il WGSN Best Portfolio per la presentazione dei modelli più creativa e innovativa.
Appuntamento il prossimo anno con ITS#5, fucina di nuovi talenti creativi della moda.

Leggi le Ultime Notizie >>>