Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 25 Febbraio 2011

Bookmark and Share

Ariella Reggio nella fiction sulle sorelle Fontana in onda su Rai 1

Ariella Reggio (foto: www.contrada.it)

Trieste (TS) - Sono state fra le prime ambasciatrici del “made in Italy”, accolte con ammirazione anche ad Hollywood e alla Casa Bianca. Le sorelle Zoe, Giovanna e Micol Fontana, partite negli anni ’30 dalla provincia di Parma, approdano a Roma dove con il loro atelier si trasformano in breve tempo da esperte sartine a regine dell’alta moda, annoverando fra le loro clienti Grace Kelly, Liz Taylor, Ava Gardner, Linda Christian e Jacqueline Kennedy.

La loro storia arriva ora su RaiUno con “Atelier Fontana – Le sorelle della moda”, fiction in due puntate prodotta dalla Lux Vide con RaiFiction e in onda domenica 27 e lunedì 28 febbraio. Nel cast, accanto alle protagoniste Alessandra Mastronardi, Federica De Cola e Anna Valle, c’è anche Ariella Reggio, popolare volto della Contrada e beniamina del pubblico triestino.

Oltre ai numerosi successi in teatro (fra i più recenti, Il compleanno di Pinter per il Teatro Stabile di Firenze e Fuori i secondi. Tiberio Mitri: professione pugile di Enrico Luttmann per la Contrada), Reggio ha partecipato con successo negli ultimi anni a diverse fiction televisive. Fra le sue interpretazioni più recenti: Crimini 2 - Little dream (regia Davide Marengo); Conta su di me (regia Gianni Lepre); Rebecca la prima moglie (regia Riccardo Milani); Ris 3 (regia Pier Belloni); Il giorno più bello (regia Massimo Cappelli). Nelle ultime stagioni ha raggiunto una grande popolarità con il ruolo della zia nelle due serie di “Tutti pazzi per amore”.
In “Atelier Fontana – Le sorelle della moda”, diretto da Riccardo Milani con cui aveva già lavorato nel remake di Rebecca la prima moglie, Ariella Reggio interpreta il ruolo della nonna delle tre ragazze.

INFO: tel. 040.390613; contrada@contrada.it; www.contrada.it

Leggi le Ultime Notizie >>>