Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 18 Febbraio 2011

Bookmark and Share

Finanziamenti straordinari della Provincia all'Istituto Nordio e al Forum Giovani

Maria Teresa Bassa Poropat, presidente della Provincia di Trieste

Trieste (TS) - La presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat, alla presenza del deputato Ettore Rosato, ha tenuto oggi una conferenza stampa per illustrare i finanziamenti straordinari erogati a favore della Provincia di Trieste dalla Commissione Bilancio della Camera dei deputati e destinati alla sede del Forum Giovani e dell’Istituto statale d’arte Nordio.

“Grazie all’interessamento del deputato Ettore Rosato – ha detto Maria Teresa Bassa Poropat – la Provincia di Trieste può beneficiare di fondi straordinari destinati al Forum Giovani. Il contributo, assegnato dalla Commissione Bilancio della Camera, ammonta a 150mila euro e sarà impiegato per la realizzazione degli spazi necessari al Forum Giovani, situato al piano terra di Palazzo Galatti”.

Sempre in virtù dell’interessamento di Ettore Rosato, la Provincia di Trieste è riuscita ad ottenere un finanziamento straordinario di 250mila euro nel settore dell’edilizia scolastica, destinato all’istituto statale d’arte Nordio. “L’istituto di via di Calvola - ha osservato Maria Teresa Bassa Poropat - è un edificio dall’architettura pregevole, ma con alcune criticità strutturali che necessitano di interventi urgenti”.

La somma erogata consentirà ora di impostare una buona progettazione dell’edificio e calendarizzare i tempi di realizzazione degli interventi. “Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto” – ha detto l’onorevole Rosato – e sono certo che i fondi stanziati sono stati destinati ad un soggetto pubblico capace di impiegarli correttamente a tutto vantaggio, seppure con finalità diverse, ai giovani di questo territorio”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche gli assessori provinciali Mauro Tommasini e Marina Guglielmi.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Provincia di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>