Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 14 Settembre 2005

Bookmark and Share

Galleria illy: 90 giorni d'arte a SoHo - New York

di I.O.

M. Abramovic - courtesy Galleria illy

New York (--) - Illy, la nota azienda triestina di caffè sempre attenta al mondo dell’arte e della cultura aprirà domani 15 settembre a New York la Galleria illy.
La sede del nuovo spazio è sulla West Broadway al numero 382, nel quartiere newyorkese di Soho, un tempo distretto industriale ora zona di negozi, ristoranti, locali alla moda e gallerie, luogo cool amato da artisti e collezionisti che da domani potranno coniugare la passione per l'arte con una buona tazzina di caffè.
La Galleria illy concepita come spazio temporaneo aperto fino al 15 dicembre, si presenterà al pubblico come un posto vivace e versatile in cui sorseggiare non solo il rinomato espresso ma anche ammirare opere d'arte, partecipare a degustazioni e corsi sul caffè, visitare mostre, assistere a presentazioni di libri e a spettacoli teatrali.
A caratterizzare l'ambiente della galleria sarà l'opera Coffee Flavors Ideas realizzata appositamente da James Rosenquist, il famoso artista pop statunitense che molti ricorderanno anche per l'esposizione nel 1995 al Museo Revoltella di Trieste.

Leggi le Ultime Notizie >>>