Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 11 Febbraio 2011

Ti racconto una fiaba: domenica mattina al Bobbio va in scena “Favole in libertà” di Rodari

Favole in libertà

Trieste (TS) - Ultimi appuntamenti al Bobbio con la rassegna delle fiabe domenicali della Contrada, TI RACCONTO UNA FIABA, che si concluderà a fine febbraio. Domenica 13 febbraio la compagnia CosmoTeatro di Udine presenta “Favole in libertà”, liberamente tratto dalle opere di Gianni Rodari.

Lo spettacolo è adattato, diretto e interpretato da Cosimo De Palma, che gioca a raccontare queste favole attraverso l’uso di pochi oggetti. Sulla scena prendono così vita svariati personaggi che raccontano la propria storia: Martino, Giacomo, Frugolò, il vecchio signore e Pinocchio… ma non quello che conosciamo tutti, bensì un altro Pinocchio che si era fatto tutto da sé. Attraverso le “Favole in libertà” il narratore richiama alcuni valori importanti: il coraggio della scoperta, la capacità di critica, l’importanza della libertà, il senso della convivenza, la pace, la solidarietà. Il tutto secondo l’idea dell’autore che le favole divertono anche se non finiscono sempre con una bella festa.

Adatto per un pubblico fra i 5 e gli 11 anni, “Favole in libertà” sarà in scena al Teatro Orazio Bobbio alle 11.00. Ingresso unico 6 euro. Card non nominale per 5 ingressi: 25 euro; Card non nominale per 8 ingressi: 36 euro.

Informazioni: 040.390613; valentino@contradateatroragazzi.it; www.contradateatroragazzi.it.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa La Contrada

Leggi le Ultime Notizie >>>