Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 09 Febbraio 2011

Biancaneve al Teatro dei Fabbri per i "Racconti sotto la Luna"

La Contrada - Teatro per l'infanzia

Trieste (TS) - La nuova rassegna della Contrada dedicata ai bambini più piccoli, RACCONTI SOTTO LA LUNA, presenta sabato 12 febbraio alle 16.30 al Teatro dei Fabbri una delle fiabe più belle di tutti i tempi: “Biancaneve”.

RACCONTI SOTTO LA LUNA porta in scena alcune tra le fiabe più belle di tutti i tempi che vengono lette ai bambini in sala, con l’ausilio di un musicista ad accompagnare con diverse sonorità il racconto e di un secondo attore – oltre al narratore – che interagisce con il pubblico per dare forma visiva alla vicenda. Ad interpretare questi “racconti animati e musicali” sono Valentino Pagliei, Paola Saitta e Lorenzo Zuffi.

L’appuntamento di sabato 12 presenterà la celebre storia di “Biancaneve” nella versione originale dei Fratelli Grimm, che la elaborarono da una serie di fiabe tradizionali tedesche. Sono presenti tutte le componenti più famose di questa storia - la matrigna cattiva e invidiosa, il buon cacciatore, i sette nani, la mela avvelenata e il bel principe – ma in una versione leggermente diversa rispetto a quella che ci è stata tramandata dal film della Disney del 1937.

RACCONTI SOTTO LA LUNA al Teatro dei Fabbri (Via dei Fabbri 2) proporrà ancora due storie: sabato 19 febbraio “Sette in un colpo” dei Fratelli Grimm e sabato 26 “La bella e la bestia” di Beaumont.

Indicato per bambini fra i 3 e gli 8 anni, il biglietto d’ingresso unico è di 4 euro.

Informazioni: 040.390613; valentino@contradateatroragazzi.it; www.contradateatroragazzi.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>