Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 15 Gennaio 2007

Bookmark and Share

Angela Hewitt interpreta Bach

Angela Hewitt

Monfalcone (GO) - Mercoledì 17 gennaio alle ore 20.45, al Teatro Comunale di Monfalcone, la celebre pianista Angela Hewitt si esibirà in un concerto che prevede l'interpretazione de "Il Clavicembalo ben temperato – volume II" di Johann Sebastian Bach.
Dopo l’incantevole lettura del primo libro, applauditissima nella stagione scorsa, è ora la volta del secondo volume di "Das wohltemperirte Klavier" di Bach: l’intensità, la purezza e l’ineguagliabile classe della pianista canadese porteranno a termine l’esecuzione del capolavoro bachiano.
Consacarazione assoluta di un sistema di leggi armoniche, attraverso nuove motivazioni tecniche più “esasperate, più lucide, più astratte”, il "Clavicembalo ben temperato" ha rivoluzionato la storia della letteratura per tastiera di tutta la musica occidentale. Al di là della “mitica meraviglia” di un’opera d’arte assoluta, "Das wohltemperirte Klavier" ha guidato sul cammino dell’arte decine di generazioni di musicisti, dai giovani Mendelssohn, Chopin e Liszt, fino agli allievi dei conservatori d’oggi.

Leggi le Ultime Notizie >>>