Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 03 Gennaio 2007

Bookmark and Share

ERT: ai nastri di partenza “Piccolipalchi”

ERT: ai nastri di partenza “Piccolipalchi”

Monfalcone (GO) - Approda anche al Teatro Comunale di Monfalcone “Piccolipalchi”, la rassegna teatrale per famiglie ideata dall'Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.
L’ERT, che da ormai 20 anni cura e realizza con grande successo il progetto “Teatro&Scuola”, ha progettato questa volta una serie di appuntamenti pomeridiani, che hanno luogo nel fine settimana, per offrire ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di avvicinarsi al Teatro, inteso sia come luogo fisico che come forma di espressione artistica.
In otto teatri della regione, a partire dallo scorso novembre, sono stati e saranno ospitate ben 22 rappresentazioni proposte da alcune fra le migliori compagnie di teatro ragazzi del panorama regionale e italiano (fra quelle regionali figurano La Contrada di Trieste, gli Artisti Associati e il CTA di Gorizia, Ortoteatro di Pordenone e Teatrodellaluna di Trieste, mentre fra le seconde meritano una menzione l'Accademia Perduta e Drammatico Vegetale di Ravenna, Erbamil di Bergamo e La Piccionaia di Vicenza).
Così illustra il progetto Angelo Cozzarini, Presidente dell'ERT: “Insieme ad alcune amministrazioni comunali particolarmente sensibili, abbiamo voluto completare l'offerta ERT e il lavoro con i bambini e i ragazzi delle scuole. Da quest'anno, con Piccolipalchi vogliamo vincere la sfida di portare a teatro le famiglie, offrendo loro, il sabato o la domenica pomeriggio, la possibilità di vedere spettacoli di grande qualità. Solo avvicinando i giovanissimi al Teatro si possono gettare le basi per avere, un domani, un pubblico dei “grandi” sempre più numeroso, preparato e competente”.
I tre spettacoli in programma al Comunale di Monfalcone avranno luogo domenica 14 gennaio, domenica 28 gennaio e domenica 11 febbraio, tutti con inizio alle ore 16.00.
La rassegna prevede, oltre al biglietto d’ingresso (che è unico, per adulti e bambini, e costa 5,00 euro), una particolare formula di abbonamento che permette l’acquisto di 3 biglietti a 10,00 euro. I biglietti possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro (dal lunedì al sabato, dalle 17 alle 19) o sul sito “www.greenticket.it”.
Questi gli spettacoli in programma al Teatro Comunale di Monfalcone: domenica 14 gennaio “Esprimi un desiderio”, drammaturgia e regia di Carlo Presotto, Titino Carrara; domenica 28 gennaio “Cenerentola all’Opera" scritto e diretto da Antonella Carezzi, interpretato da Serena Di Blasio; domenica 11 febbario “Pepè e Stella” (tratto da “Pojken och Stjarnan” di Barbro Lindgren), adattamento teatrale di Nicola Lusuardi per la regia e le scene di Fabrizio Montecchi.
Ulteriori informazioni sulla rassegna - con il programma e le schede degli spettacoli - si possono trovare sui siti “www.ertfvg.it” o “www.teatroescuola.it”.

Leggi le Ultime Notizie >>>