Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 22 Gennaio 2011

Bando "Art Up": entro il 4 febbraio la consegna delle domande di partecipazione

Art Up - logo

Trieste (TS) - “ART UP” è il bando istituito dal Comune di Trieste - Area Educazione Università e Ricerca - nell’ambito del progetto “Piani Locali Giovani/città Metropolitane” promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani -.
Un’iniziativa - nata nel contesto delle attività di promozione artistica giovanile e progettualità dell’Area, in particolare nei Poli di Aggregazione – che intende sostenere l’avvio al lavoro e all’imprenditorialità creativa dei giovani.

Il Bando – rivolto ai giovani dai 18 ai 25 anni, singoli o riuniti in team di progetto - ha come finalità la selezione di “quattro idee imprenditoriali “nei settori della creatività, rivolte ai giovani portatori di un’idea progettuale nei seguenti ambiti: design, architettura, moda, comunicazione visiva, multimedia, fotografia, produzione audio e video, artigianato artistico, teatro, musica.

Sono ammissibili al bando tutte quelle idee imprenditoriali creative che abbiano elevate possibilità di tradursi in realtà professionali e/o imprenditoriali in questi ambiti. L’idea progettuale sarà valutata da una Commissione esaminatrice per l’ammissione. Chi sarà in possesso dei requisiti di ammissibilità, si impegnerà ad avviare un’impresa nei termini e con i criteri indicati (nel caso di società anche con soggetti con età maggiore dei 25 anni rispettando i parametri fissati dal bando).

Ai quattro soggetti singoli o in team, che presenteranno i quattro progetti caratterizzati da maggiore innovatività - sotto il profilo del prodotto o del processo e che risulteranno vincitori alla selezione - saranno erogati quattro contributi, finalizzati alla copertura del 80% delle spese previste ed effettivamente sostenute, fino alla concorrenza dell’importo massimo di Euro 10.000 per progetto.

Il Bando completo e i moduli per presentare la domanda con i relativi allegati, sono scaricabili da: rete civica del Comune di Trieste: www.retecivica.trieste.it, dal sito dei Poli di aggregazione www.ricretoti.it e del progetto artefatto www.artefatto.info.

Si possono reperire in cartaceo presso gli Uffici dell’Area Educazione Università e Ricerca –Piazza Vecchia 1, primo piano stanza 4, o presso il Polo di aggregazione E.Toti di Via del Castello 3, dal lunedì al sabato, dalle ore 14.30 alle 19.30, o al Polo di Aggregazione di Borgo San Sergio, via Reiss Romoli 12/a, dal lunedi al sabato, dalle 14.30 alle 19.30, anche presso l’ufficio Informagiovani di Via della Procureria 2a.

La data ultima per presentare la domanda per partecipare alla selezione è il 4 febbraio prossimo.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>