Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 11 Gennaio 2007

Bookmark and Share

Piccolipalchi presenta “Esprimi un desiderio”

Mary Poppins

Monfalcone (GO) - Nell’ambito della rassegna “Piccolipalchi” promossa dall’Ert, al Teatro Comunale di Monfalcone, domenica 14 gennaio alle ore 16, sarà rappresentata “Esprimi un desiderio”, per la regia di Carlo Precotto e Titino Carrara. In scena Carlo Presotto, Paola Rossi e Annalisa Peserico.
Ritorna il magico mondo di Mary Poppins nella nuova produzione de la Piccionaia – I Carrara. Adulti che si occupano dei bambini, ma non ne sono i genitori. Una realtà sempre esistita, che a seconda delle trasformazioni culturali muta forma senza mutare sostanza. Dalla fata Madrina di Cenerentola a John Silver dell’Isola del Tesoro, da Zorba e la sua Gabbianella a Sirius Blake e tutti gli insegnanti della scuola di Hogwarts protagonisti della saga di Harry Potter. Personaggi spesso ambigui, la cui relazione è qualcosa da conquistare, diventa un riconoscimento, un passaggio di stato. E su tutti una bambinaia di nome Mary. Una delle principali caratteristiche di una tra le nostre più famose “tate” è la sua enigmaticità. I bambini che le vengono affidati sono spesso alle prese con il tentativo di capire, di spiegare, di giustificare le splendide ed incredibili avventure che si trovano a vivere. Ma non ci sono spiegazioni, e comunque sarebbe inutile chiederne a Mary.
La drammaturgia di Carlo Precotto e Titino Carrara ci restituisce una nuova e sempre antica figura di aiutante magica, leggera come una farfalla, in grado di capire la lingua degli uccelli e di far compiere capriole al più compassato dei banchieri.

Leggi le Ultime Notizie >>>