Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 20 Gennaio 2011

Bookmark and Share

Sabato 22 gennaio al CaféRossetti si presenta il libro "I Promessi Esplosi" degli Oblivion

Oblivion

Trieste (TS) - Volano sempre più alto gli Oblivion – Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli – che sabato 22 gennaio alle 17.30 saranno a Trieste, al CaféRossetti, per presentare una loro nuova e sorprendente iniziativa: la pubblicazione del libro "I Promessi Esplosi – il libro che fa definitivamente brillare il capolavoro manzoniano".

Il libro – edito da Pendragon – uscirà in tutte le librerie italiane mercoledì 26 gennaio: la presentazione che gli Oblivion offrono a Trieste, sabato 22, rappresenta dunque una vera e propria anteprima, un regalo alla città e al teatro – lo Stabile del Friuli Venezia Giulia – che assieme a The Blue Apple coproduce il loro spettacolo "Oblivion Show".

Questo inizio di 2011 segna per gli Oblivion un momento brillante: il tour teatrale del loro "Oblivion Show" prosegue con grande successo in tutta Italia (e avrà un’ulteriore appendice al Politeama Rossetti il 19 e 20 aprile), contemporaneamente da gennaio, in tv, sono ospiti fissi – ed è cosa di vero prestigio – alla popolarissima trasmissione Zelig. Ed ora il libro.

Intitolato "I Promessi Esplosi" il libro degli Oblivion è ispirato a fatti e personaggi del capolavoro manzoniano (che già molta fortuna ha portato al gruppo di cui è celeberrima su youtube come a teatro la parodia musicale I promessi sposi in 10 minuti) . Il volume è una creazione originale che mescola insieme parodia, umorismo, gioco, ma anche rigore filologico e capacità di attualizzazione. Il tutto condito da illustrazioni, vignette, oroscopo, finti articoli di giornali e ricette gastronomiche. Il risultato è un testo spiazzante, che conserva i temi e i motivi de I promessi sposi nonché la successione dei vari episodi, ma li reinterpeta come fossero una vicenda un po’ stralunata dei giorni nostri: il divertimento intelligente è assicurato.

Un testo pieno di sorprese (possiede anche diversi allegati…) e di contenuti che gli Oblivion ci illustreranno in modo come sempre scintillante, imprevedibile e divertente in una presentazione “da non perdere” sabato 22 gennaio. L’entrata al CaféRossetti è libera fino ad esaurimento dei posti.

INFO/FONTE:
Ufficio Stampa Politeama Rossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Leggi le Ultime Notizie >>>