Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Manifestazioni > 12 Gennaio 2007

Bookmark and Share

Si apre l’edizione numero 18 di Trieste Film Festival

trieste film festival

Trieste (TS) - Da sabato 13 gennaio prende il via la diciottesima edizione di Trieste Film Festival – rassegna cinematografica promossa dall’associazione Alpe Adria Cinema. La manifestazione sarà presentata alla stampa in un incontro aperto al pubblico che si terrà mercoledì 10 gennaio presso la saletta dell’Urban Hotel di via Androna Chiusa a Trieste.
Alla conferenza stampa saranno presenti, fra gli altri, Annamaria Percavassi (direttore artistico del festival), Tiziana Finzi (curatrice della sezione “Immagini”), Rosella Pisciotta (del Teatro Miela) e il prof. Luciano De Giusti (curatore con Annamaria Percavassi del progetto “Lo schermo triestino” dedicato quest’anno al regista Franco Giraldi).
Anche in quest’edizione - che come di consueto ospiterà tre sezioni competitive con il Concorso Internazionale dei Lungometraggi, il concorso Cortometraggi e Documentari - saranno numerose le anteprime italiane, gli omaggi e gli eventi speciali. Il festival vedrà un’anteprima della sezione “Immagini” il 13 e 14 gennaio, al Teatro Miela, e sarà inaugurato ufficialmente giovedì 18 gennaio dalla prima italiana del nuovo film diretto da Toni Gatlif “Transylvania”, interpretato da Asia Argento.

Leggi le Ultime Notizie >>>