Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 20 Dicembre 2006

Bookmark and Share

Waiting for water a Gemona

www.watercollection.org

Gemona (UD) - Un interessante progetto promosso dalla Fondazione Michelangelo Pistoletto coinvolge in questi giorni gli studenti delle scuole, per dimostrare ancora una volta come la trasformazione responsabile della società passi prima di tutto attraverso l’arte e attraverso i giovani.
Dal 17 dicembre è visitabile a Gemona – Buja "Waiting for water", il progetto artistico sul tema dell’acqua sviluppato da Cittadellarte-Fondazione Pistoletto insieme all'artista palestinese Walid Maw'ed.
L'inaugurazione della mostra si è svolta il 17 dicembre alle 11.30 nei pressi del ponte sul fiume Ledra all'altezza di Campo Garzolino (Buja).

Oltre all'installazione sul fiume, presso il Mulino Cocconi di Ospedaletto sarà esposta fino ai primi giorni di gennaio 2007 la "Water Collection", una collezione di abiti femminili (basata sul concetto di “trasformazione”, in questo caso del muro di tessuto in abiti) e di borse realizzate con i teli neri sospesi su altri fiumi nell'ambito di “Waiting for water”, e sarà illustrato l'intero progetto attraverso documentazioni video e materiali cartacei.
Lunedì 18 dicembre (ore 10) il progetto verrà presentato agli studenti di due classi della scuola superiore di moda, l'ISIS Raimondo D'Aronco di Gemona del Friuli (UD), per coinvolgerli, nel corso del prossimo anno, nella realizzazione di una collezione di abiti utilizzando il tessuto teso sul Ledra. www.watercollection.net

Leggi le Ultime Notizie >>>