Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 30 Dicembre 2010

Bookmark and Share

A San Silvestro fuochi d'artificio e musica in piazza con la Franco Funky Big Band Dance

Franco Funky Big Band Dance (foto: www.udinecultura.it)

Udine (UD) - Anche a Udine è ormai conto alla rovescia per la grande festa di capodanno che sarà ospitata in piazza Primo Maggio. Una festa che per salutare il 2011 verrà scaldata da un ricco programma messo a punto dalla Pregi srl e dai colori dei fuochi pirotecnici organizzati dal Comune.

L’inizio delle danze è previsto per le 22 con i grandi successi della musica pop italiana e internazionale mixati dal dj Michele Perini, supportato dall’animazione di Igor Pezzi. Alle 23 la Franco Funky Big Band Dance, un gruppo formato da 20 giovani elementi e varie sezioni strumentali, riproporrà, dal grande palco coperto allestito in piazza, i più celebri brani di tutti i tempi, spaziando dalla musica swing al soul, dal funky alla dance (Michael Bublè, Bleuse Brothers, Otis Redding solo per citarne alcuni).

A condurre la serata sarà la giornalista e presentatrice Marina Presello, che accompagnerà il pubblico verso il tanto atteso conto alla rovescia. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale, allo scoccare della mezzanotte una nuvola di coriandoli accompagnati dal celebre valzer di Strauss saluteranno il nuovo anno. Subito dopo, dal colle del castello inizierà lo spettacolo pirotecnico offerto dal Comune e curato dalla ditta Parente di Melara.

La serata in piazza continuerà con una non stop di animazione musicale fino a notte fonda (alle 2) per far scatenare il pubblico sulle note dei più famosi e coinvolgenti successi musicali di tutti i tempi con la Franco Funky Big Band e dj Miky.

Ma se la grande festa del Comune per il Capodanno sarà in piazza Primo Maggio, non mancheranno altre proposte per aspettare la mezzanotte. Al palasport Carnera, infatti, andrà in scena lo spettacolo di Beppe Grillo, portato a Udine da Azalea. Al Palamostre (replica il 1° gennaio), invece, saranno protagonisti i giovani e promettenti attori della compagnia Anà-Thema Teatro diretta da Luca Ferri, con lo spettacolo evento La dodicesima notte di Shakespeare.

Per informazioni: PuntoInforma 0432-414717/718

INFO/FONTE: www.udinecultura.it

Leggi le Ultime Notizie >>>