Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Manifestazioni > 04 Dicembre 2006

Bookmark and Share

Anteprima Zone di Cinema: parte la terza edizione

Trieste Film Festival

Trieste (TS) - Alpe Adria Cinema, in collaborazione con Cooperativa Bonawentura, ripropone anche quest’anno il concorso “Anteprima Zone di Cinema”, riservato a filmmaker e videomaker nati o residenti nel Friuli Venezia Giulia. Nata con lo scopo di valorizzare la produzione locale, sempre più consistente sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, la competizione giunge quest’anno alla sua terza edizione.
“Anteprima Zone di Cinema” non prevede alcuna selezione prima delle proiezioni e dà l’opportunità ai giovani autori di presentare al pubblico i loro lavori, spesso autoprodotti. Nel corso delle giornate di mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 dicembre, il pubblico potrà assistere al Teatro Miela alla proiezione delle 45 opere pervenute ad Alpe Adria Cinema e potrà esprimere le proprie preferenze.
Da quest’anno “Anteprima Zone di Cinema” si arricchisce di una giuria tecnica, formata dal regista triestino Davide Del Degan, da Ivana Godnik, giornalista del “Il Piccolo” e da Fabiano Rosso, organizzatore del Cine Furlan di Udine. La Giuria affiancherà il consueto voto del pubblico, che potrà assegnare un punteggio da 1 a 5 (dove uno è il minimo e 5 il maAlpe Adria Cinemassimo gradimento). Le cinque opere che otterranno il maggior numero di voti, saranno ammesse di diritto nella sezione “Zone di Cinema” all’interno della diciottesima edizione del “Trieste Film Festival”, in programma dal 18 al 25 gennaio 2007 presso il Cinema Excelsior, il Teatro Miela e il Cinema Ariston. Maggiori informazioni sul sito www.triestefilmfestival.it.


Leggi le Ultime Notizie >>>