Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 21 Novembre 2010

Bookmark and Share

Dal 24 novembre ripartono gli incontri del Gruppo di improvvisazione corale alle Officine Giovani

Officine Giovani (foto www.comune.udine.it)

Udine (UD) - Riparte mercoledì 24 novembre 2010, presso le Officine Giovani del Comune di Udine, il "Nu' Groovin' Impro Choir", gruppo di improvvisazione corale coordinato dal musicista e cantante Mariano Bulligan. Gli incontri si terranno il 24 novembre, l'1, 7 e 15 dicembre 2010, dalle 20 alle 22. Il gruppo si è formato nel corso degli ultimi anni sfruttando le esperienze dei laboratori organizzati da Officine Giovani (Luisa Cottifogli, Marco Messina) e partecipando, presso il Conservatorio di Udine, al Masterclass con la cantante improvvisatrice Anne Liis Poll dell'Estonian Music Academy.

La passione per il canto e l'impegno hanno spinto questi ragazzi ad affermarsi sempre più, anche grazie all'esibizione in svariati concerti a livello sia cittadino che regionale, come lo spettacolo multidisciplinare Orlando Furioso del regista C. Finoia. Un brano del "Nu' Groovin' Impro Choir" (Piogge) è contenuto all'interno della compilation "Music@360 delle Officine Giovani", in uscita in questi giorni. La canzone, che vede la partecipazione eccezionale di Dj Tubet e SkyL BeatBox, è scaricabile gratuitamente da internet.

Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0432-541975, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, oppure inviare una mail a officinegiovani@gmail.com entro l'ultimo giorno lavorativo a ridosso dell'evento considerato.

INFO/FONTE: www.comune.udine.it

Leggi le Ultime Notizie >>>