Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 19 Novembre 2010

Prorogata e spostata la mostra documentaria "Le mille e una storia di Sir Richard Burton"

LE MILLE E UNA STORIA DI SIR RICHARD BURTON (1821-1890)

Trieste (TS) - L’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste informa che, in seguito al buon riscontro di pubblico e all’interesse suscitato dalla mostra documentaria "LE MILLE E UNA STORIA DI SIR RICHARD BURTON (1821-1890). Vita nomade e fine triestina di un inglese d’oriente", in corso presso il Civico Museo Sartorio di Largo Papa Giovanni XXIII, 1 fino al 21 novembre prossimo, la stessa sarà trasferita nella sede della Biblioteca Quarantotti Gambini di via delle Lodole 6, nel rione di San Giacomo.

L’esposizione sarà nuovamente inaugurata nella nuova sede e col nuovo allestimento, martedì 23 novembre, alle ore 17, e rimarrà aperta fino al 18 dicembre 2010, quando la biblioteca chiuderà per i lavori di aggiornamento del software bibliotecario. Riaprirà quindi al 17 gennaio 2010 per chiudere definitivamente il 31. La mostra sarà visitabile nei normali orari di apertura della biblioteca (lunedì martedì e giovedì dalle 15.00 alle 19.00, mercoledì venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00, chiuso la domenica).

A corredo della mostra è prevista, oltre alla possibilità di visionare il video documentario Il leone e la leonessa. Vita di Sir Richard Burton e di sua moglie Isabel prodotto per l’occasione, l’organizzazione di un ciclo di conferenze su argomenti legati alla vita e all’opera di Burton: viaggi ed esplorazioni alla metà dell’800, aspetti dell’India coloniale in cui Burton visse a lungo, gli albori del turismo, gli artisti con cui egli fu in contatto e altro. Inoltre sono previste speciali visite guidate per le scuole.

INFO/FONTE: Ufficio stampa Comune Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>