Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 20 Novembre 2010

Con “Hansel e Gretel” riparte al Teatro Bobbio la rassegna per l'infanzia "Ti racconto una fiaba"

Ti racconto una fiaba - La Contrada

Trieste (TS) - Domenica 21 novembre riparte ufficialmente l’attesissima rassegna di fiabe per le famiglie al Teatro Orazio Bobbio: "TI RACCONTO UNA FIABA".

La 20esima edizione di questa rassegna sarà inaugurata da uno dei maggiori successi degli ultimi anni della Contrada, “Hansel e Gretel”, ispirato alla celebre fiaba dei Fratelli Grimm e riadattato da Livia Amabilino e Lorella Tessarotto.

La storia si svolge ai giorni nostri nel contesto urbano di un parco cittadino e affronta con delicatezza e sensibilità il difficile tema dei senzatetto. Gli interpreti sono infatti due sfortunati e alquanto eccentrici ragazzi, di nome Hans (detto Hansel) e Gretel, che si ritrovano a contendersi una panchina su cui dormire, attenti a non farsi cogliere in flagrante dal terribile poliziotto del quartiere, Settacchiappo.

Scoprendo di avere gli stessi nomi dei personaggi della fiaba, sarà normale per i due diventare amici e “giocare” ad interpretare la parte di due bambini persi nel bosco alle prese con una terribile strega. E i due ragazzi un po’ “persi nel bosco” lo sono anche nella vita, così come esiste realmente una “strega cattiva” che ha rovinato l’esistenza di Gretel. Ecco che le due storie, quella vera e quella della fiaba, si intrecciano, trasformando il parco in un bosco popolato da rumori terrificanti e da buffi personaggi, come un intruso stralunato da cacciare da quella casa-panchina e una strana donna dai modi petulanti.

Diretto da Maurizio Zacchigna “Hansel e Gretel” è interpretato da Valentino Pagliei, Lorenzo Zuffi e Paola Saitta. Le musiche sono di Carlo Moser.

Ingresso unico: 6 euro. Card prepagata per 5 ingressi: 25 euro; Card prepagata per 8 ingressi: 36 euro.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contrada.it

Leggi le Ultime Notizie >>>